• verniciatura profili alluminio per serramenti
  • Verniciatura e anodizzazione profili in alluminio per serramento.

    Omega italy può fornire tutti i tipi di verniciatura ed anodizzazione possibile per profili in alluminio, comprese le finiture di sublimazione effetto legno. Le nostre collaborazione ci permettono di soddisfare ogni richiesta e fornire, se richiesti, i differenti certificati.

  • ossidazione anodica profili alluminio per serramenti
  • OSSIDAZIONE ANODICA

    L'ossidazione anodica è un processo mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie trattata e la protegge dalla corrosione. Gli strati di ossido anodico si originano dalla trasformazione diretta del metallo base e quindi le loro proprietà dipendono da quelle del metallo stesso.
    OMEGA ITALY può fornire:

     Spessori per architettura interna Classe 5  spessore µm  5
    Classe 10 spessore µm 10
    Spessori per applicazioni esterne Classe 15  spessore µm 15
    Classe 20 spessore µm 20
    Classe 25 spessore µm 25

    L’alluminio ossidato è utilizzato sia per soluzioni interne che esposte all’atmosfera industriale o marina con risultati duraturi e molto performanti.

  • verniciatur apolveria profili alluminio per serramenti
  • VERNICIATURA A POLVERI

    Prima della verniciatura si può pretrattare l'alluminio in due modi:
    • Pretrattamento di ossidazione anodica.
    • Pretrattamento no-rinse esente da cromo.

    La verniciatura con pretrattamento di ossidazione è studiata appositamente per i profili in alluminio, essendo una lega molto resistente alla corrosione degli agenti chimici ed atmosferici. Consiste nella costituzione di un ossido anodico appositamente studiato per ancorare successivi strati di vernice in polvere organica per esterni, polimerizzata a caldo. Questo sistema unisce l'altissima resistenza dello strato anodico ad un film di vernice in polvere poliestere. È particolarmente adatto agli ambienti marini, dove l'alluminio è più esposto a corrosioni filiformi.

    La verniciatura con pretrattamento no-rinse esente da cromo offre un eccellente base di adesione e protezione prima della verniciatura a polvere. Tale processo è paragonabile al trattamento cromico. La riduzione del carico di materiali inquinanti in arrivo al depuratore delle acque reflue, la compatibilità con l'ambiente e basi chimiche non nocive rendono i processi "no-rinse" esente cromo particolarmente innovativi nel rispetto delle normative ambientali.

  • sublimazione effetto legno profilati per serramento
  • SUBLIMAZIONE EFFETTO LEGNO

    La sublimazione effetto legno permette la riproduzione delle venature del legno, su superfici metalliche. E' possibile riprodurre qualsiasi tipologia di legno, dando così al metallo un aspetto unico.